Aurora Giampaoli
Il raffinato ed impeccabile risultato estetico delle opere di Aurora Giampaoli deriva da una sinergia fra ricerca formale ed espressione di un preciso contenuto.
Ogni scatto è l'atto finale di un complesso e lungo lavoro che a partire da un' idea diventa progetto artistico che si materializza attraverso la costruzione e l'allestimento manuale della scena dove la cura dei particolari è la cifra stilistica: luci, costumi, persone, oggetti sono strumenti attentamente utilizzati per un risultato finale che non prevede se non minimi interventi di fotoritocco.
"Il mio interesse per la fotografia si concentra nella sfera della ritrattistica. Mi servo di volti e corpi, di costumi e caricature per esprimere una nuova e personale visione dell'essere umano moderno, puntando l'attenzione sulla tematica della perdita di personalità e sulla ricerca di essa. I soggetti ritratti sono così riproposti come oggetti e i volti protagonisti non riflettono più se stessi ma il sentimento di un'epoca ben lontana, dallo splendore rinascimentale. Lo smarrimento, la crisi d'identità e la consapevolezza della necessità di reagire sono il tema delle mie opere negli ultimi anni e che intendo tutt'oggi approfondire"
-
MARIE ANTOINETTE
cm 60x40
stampa Fine Art Epson... -
SUL TAVOLO 1
Stampa Fotografica Fine Art su Epson... -
IL BURATTINO
cm 60x40
stampa Fine Art Epson Traditional...
Visualizza tutte le opere dell'artista