Roberto Pelucco
Roberto Pelucco è nato a Milano nel 1951, attualmente vive e lavora in Toscana.
"All’età di 11 anni mia madre mi regalò un libro sulle opere di Leonardo da Vinci. Cominciai così a copiare i disegni e i quadri del grande artista, dipingendoli ad olio su tela. Poi copiai opere di Raffaello, Rembrandt e Van Gogh. Negli anni successivi frequentai corsi di Storia dell’arte, di disegno, di pittura ad olio e di ceramica.”
Progetto SURREAL DREAMS
Le opere di digital art del Progetto Surreal Dreams sono una sorta di collage digitali, composizioni ottenute utilizzando esclusivamente immagini fotografiche scattate dall'autore stesso e rielaborate, senza utilizzo di filtri, utilizzando il Programma Photoshop. "L'idea è quella di creare delle opere dalla composizione di particolari di immagini che ho fotografato durante i miei numerosi viaggi e che, come dei quadri contemporanei, suscitino emozioni positive. Il mio essere artista digitale e surreale significa riprodurre un mio sogno e poterlo condividere con gli altri"
L'originale sguardo fotografico dell'autore nasce dalla passione per l'arte e da una creatività libera, unite alle significative comptetrenze acquisite negli ultimi anni nell'ambito della fotografia digitale.
-
cm 50x75
stampa su carta HP Matte Litho-Realistic 270... -
cm 50x75
stampa su carta HP Mattel Litho-Realistic 270... -
cm 50x66,7
stampa su carta HP Matte Litho-Realistic 270...
Visualizza tutte le opere dell'artista