Simone Cosac
Simone Cosac è nata nel 1962 a Rio de Janeiro da una famiglia di origine arabe. In Brasile ha svolto la sua professione di avvocato. Si è successivamente trasferita a San Francisco dove ha completato il master in Arte. Ha poi vissuto 15 anni in Italia dove ha intrapreso una sua attività imprenditoriale creando un proprio marchio nel campo della profumeria di nicchia, curandone il concept, il packaging, la componente grafica. La sua vita è di nuovo cambiata nel 2017, adesso vive con la sua famiglia in Connecticut, USA.
La sua origine familiare ed il suo vissuto rendono molto articolate le sue esperienze; tale complessità esistenziale si riversa nella sua espressione artistica. Finalmente in questo periodo della sua vita, Simone può dedicarsi completamente alla sua pittura.
Quello che adesso più intende esprimere è ciò che lei ritiene essere l'elemento intrinseco in ogni donna donna. Lei vede la forza di ogni donna costantemete messa alla prova da una società che svaluta il suo ruolo di donna, madre e di protagonista della vita lavorativa.
La pittura ed il disegno hanno sempre fatto da sfondo alla vita di Simone, in qualunque luogo si trovasse e qualsiasi attività lavorativa la impegnasse, e sempre le hanno permesso libertà di espressione. L'arte per Simone è il mezzo per esprimere il suo dolore e le sue perdite.
Livin'art propone una Serie di sue opere dove questa tematica viene pienamente espressa.
-
cm 20x25
acrilico su tela -
-
cm 20x25
acrilico su tela
Visualizza tutte le opere dell'artista